
#IncontraL'Esperto
Nel complesso, posso vantare oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari: prima di entrare in Swiss Life Wealth Managers, ho ricoperto diverse posizioni, in parte dirigenziali, presso Credit Suisse, il Gruppo Raiffeisen e Acrevis Bank.
Ho studiato alla Facoltà di Scienze Applicate di Zurigo e alla Facoltà di Scienze Applicate di Lucerna e sono un consulente finanziario con diploma federale. certificato professionale. Ho anche diverse certificazioni, tra cui quella di Certified Financial Planner (CFP) e quella di Individual Client Advisor.
Cosa è importante per te quando lavori con i clienti?
Per me, affidabilità e atteggiamento sono componenti essenziali di un rapporto sostenibile con il cliente. Sono la chiave per una cooperazione basata sulla fiducia, sulla trasparenza e sulla responsabilità e creano la base per relazioni stabili e durature. La situazione di ogni cliente è unica. Per questo motivo, nella nostra collaborazione mi concentro su una consulenza olistica e indipendente.
Cosa apprezzano i clienti del tuo lavoro?
Ho alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, anni in cui ho sviluppato una profonda comprensione delle esigenze e degli obiettivi specifici di diverse tipologie di clienti e in cui ho potuto maturare una competenza ampia, pratica e comprovata. Oltre alla mia pluriennale competenza, i miei clienti apprezzano la mia empatia e la mia apertura mentale. Mi prendo il tempo necessario per comprendere le esigenze individuali, gli obiettivi e i profili di rischio.
Perché hai deciso di ampliare le tue competenze nel settore della gestione patrimoniale/consulenza finanziaria?
Molte persone sottovalutano la complessità e l'impatto a lungo termine delle decisioni finanziarie che influenzano il loro futuro. Altri sono consapevoli della complessità della questione, ma hanno preoccupazioni e timori anche solo nell'affrontarla. Il mio obiettivo è aiutare i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi finanziari e garantire loro sicurezza per la pensione. Una pianificazione tempestiva e strategica consente di creare ricchezza in modo sostenibile e di ridurre al minimo i rischi, in modo che lo standard di vita venga mantenuto anche durante la pensione. Per me è una grande soddisfazione accompagnare i miei clienti in questo importante percorso. Mi considero un partner affidabile al fianco dei miei clienti.
Qualifiche
Diplomi pertinenti
Certified Financial Planner, 2023
CAS in Senior Financial Consultant HWZ, 2023
CAS FHS St. Gallen in Immobilienbewertung, 2019
Zertifizierte Individualkundenberaterin, 2021
Diploma of Advanced Studies Hochschule Luzern/FHZ in Bankleitung, 2015
Finanzplanerin mit eidg. FA, 2010
Lingua(e) nella consulenza
Deutsch
Appartenenze rilevanti
FinanzPlaner Verband Schweiz FPVS
FINMA unterstellt
Esigenze:
Costruire un patrimonio (previdenziale)
Ricevere una rendita o un capitale
Pensionamento anticipato, è possibile?
Investire denaro
Riscatto nella cassa pensione, è utile?
Pilastri 3a
Tutela del partner
Proprietà immobiliare in età pensionabile
Risparmiare tasse in pensione
Secondo parere sul piano pensionistico
Ottimizzare il carico fiscale dopo la pensione
Situazione previdenziale
Mandato di previdenza e disposizioni anticipate
Valutare la situazione finanziaria complessiva
Investire i fondi di libero passaggio
Ottimizzazione fiscale
Regolare un'eredità

Valutazione
Condividi la tua esperienza con noi.